Farm Cultural Park inaugura la nuova stagione di Temporary Museum a Palermo a Palazzo Steri sabato 17 dicembre 2011. Palermo Under Attack è il nome dell’evento con cui Farm si presenterà alla città, e si articolerà in tre diversi momenti:
– mostra presentazione del progetto Farm Cultural Park nella Sala delle Verifiche presso Palazzo Steri; tale mostra sará aperta al pubblico alle ore 18.30 e potrá essere visitata sino al 20 febbraio 2012;
– presentazione pubblica con conferenza di presentazione del progetto FARM Cultural Park con interventi di vari relatori ( da costruire )
– grande festa del contemporaneo con presentazione del progetto Farm Cultural Camp, Accampamento Culturale Mobile presso gli spazi esterni di Palazzo Steri ed in particolare nello spazio utilizzato come parcheggio.
Tra gli Artisti coinvolti: Gianfranco Pulitano, Ricercatore di linguaggi della comunicazione e tecnologie di animazione digitali, che si presenta con i suoi Road Signs facendo una indagine sociologica sulle abitudini ed i comportamenti umani, vizi, bisogni, fobie… I pittogrammi svelano, attraverso il loro linguaggio universale, l’animale uomo. La vita quotidiana è ogni giorno più frenetica, la contemporaneità esige sempre di più. I cartelli indicatori, i segnali stradali, non bastano mai… ho pensato di realizzare dei nuovi segnali che rispecchino la contemporaneità e i nuovi bisogni umani…